Ravetti mobili, cucine, scale, arredamenti
Home Cucine Cucinini Armadi Cabine armadio Arredi per mansarde Arredi per disabili Gallery Storia Dove siamo
Arredi per disabili

Le cabine armadio costituiscono spesso una soluzione di grande comodità a patto che si disponga dello spazio sufficiente per realizzarle e che, anche disponendo di tale spazio, le misure di serie delle aziende produttrici delle cabine stesse siano in grado di adattarsi alle diverse situazioni.

Spesso però ciò non è possibile e si rende necessario realizzarle su misura sia perché le dimensioni degli ambienti sono ridotte sia perché, per esempio l’andamento delle pareti è molto irregolare, operando su misura per tutte le componenti: i fianchi, fondi, i “cieli”, le facciate.

Si può così ottenere la massima libertà di personalizzare gli interni: con o senza fondi, con o senza rivestimenti laterali, con una possibilità di attrezzature interne e di materiali e finiture amplissima.

Allo stesso modo per le finiture esterne è possibile scegliere tra tutte le possibili modalità di apertura e accesso all’interno: scorrevoli, a libro, a battente, etc. e di finitura (laccate, in laminato, il legno, a vetro sabbiato, a vetro trasparente, a specchio, tapezzate, etc.)

La grande flessibilità che ne deriva si traduce nella possibilità di modulare molto bene i costi: per esempio sarà possibile risparmiare sui materiali interni scegliendo una finitura in laminati plastici anche in tinta legno e, contemporaneamente, scegliere di spendere un po’ di più nella facciata esterna della cabina, magari in legno o laccata.

Viceversa sarà possibile abbinare ricchi interni e facciata in laminato robusto e lavabile. Contemporaneamente per chi vuole il massimo risparmio sarà possibile, per esempio, ridurre all’essenziale gli elementi eliminando i fianchi attrezzati contro muro sostituendoli con semplici mensole, e cosi via per gli altri elementi.

Tutto cio' che è visibile sul sito è presente in esposizione o è stato realizzato in casa dei clienti, non vi sono immagini patinate prese da cataloghi.
  Privacy Policy Ravetti & C. s.r.l.
P. Iva: 07366600018
via Sestriere 53/5
10024 Moncalieri (TO)
  Tel.: 800 914599 - 0116053284 - 0116052080
Fax: 0116820102


armadi Torino | armadi su misura | armadi su misura Torino | arredamenti Torino | cucine su misura Torino |
cucine su misura | cucine Torino | mobili su misura | mobili su misura Torino | minicucine Torino cucine monoblocco Torino