Ravetti mobili, cucine, scale, arredamenti
Home Cucine Cucinini Armadi Cabine armadio Arredi per mansarde Arredi per disabili Gallery Storia Dove siamo
Arredi per disabili

L'azienda è da sempre a conduzione familiare. La famiglia Ravetti è presente sul mercato torinese dal 1938. Nel dopoguerra produce semilavorati lignei e falegnameria industriale, affiancata da una produzione artigianale di arredo su misura. Capacità produttiva e tecniche di tipo semindustriale convivono sin dall'inizio con competenze artigianali.

A partire dagli anni 70 , la richiesta di arredamento per privati cresce e nei primi anni '80 l'azienda è tra le prime nell'area torinese a specializzarsi nella produzione di armadi e cucine su misura. Tale scelta, seguita negli anni successivi da numerosi tentativi di imitazione, consentiva di offrire una grande scelta nei settori citati a costi competitivi, di offrire competenza e approfondimento superiori.

Ciò era reso possibile da una struttura aziendale di tipo familiare, particolarmente flessibile, in grado di sfruttare l'esperienza acquisita anche nella produzione di semilavorati, che acquistava materie prime alla fonte, sfruttava sinergie produttive, conoscenza dei materiali e delle normative e soprattutto la passione per il proprio lavoro.

Diventava anche chiaro però che, per essere specialisti, occorreva poter offrire una vastissima scelta di cucine ed armadi, diventava quindi necessario affiancare alla produzione propria anche quella offerta dal mercato del mobile, diventare cioè anche venditori di modelli prodotti dalle case produttrici di arredamento magari offrendo la possibilità di personalizzarli, modificandoli se necessario.

Questa duplice natura, commerciale ed artigiana, insita nel suo DNA, ha permesso all’azienda di affermarsi nei decenni per la grande flessibilità della propria offerta.

Tutto cio' che è visibile sul sito è presente in esposizione o è stato realizzato in casa dei clienti, non vi sono immagini patinate prese da cataloghi.
  Privacy Policy Ravetti & C. s.r.l.
P. Iva: 07366600018
via Sestriere 53/5
10024 Moncalieri (TO)
  Tel.: 800 914599 - 0116053284 - 0116052080
Fax: 0116820102


armadi Torino | armadi su misura | armadi su misura Torino | arredamenti Torino | cucine su misura Torino |
cucine su misura | cucine Torino | mobili su misura | mobili su misura Torino | minicucine Torino cucine monoblocco Torino